This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

ItalianITEnglish (UK)Frenchfr-FRSpanishES
  • Home
  • Amici del Divin Maestro
  • Chi sono ADM

Giovedì, 16 Maggio 2013 15:58

Associazione Cooperatori Paolini – Amici del Divin Maestro

Vota questo articolo
(6 Voti)
 adm fil
 pddm pl
 adm col
 adm rdc

I Cooperatori laici associati alla Congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro sono denominati, secondo l’ispirazione del Fondatore,  Associazione Cooperatori Paolini – Amici del Divin Maestro.

I  Cooperatori – ADM  partecipano in modo più diretto alla spiritualità e alla missione delle Pie Discepole di annunciare, celebrare, servire Gesù Maestro Via, Verità e Vita, vivente nell’Eucaristia, nel Sacerdozio e nella Liturgia affinché l’umanità lo ascolti, lo segua e lo ami. 

ADM attingono vita dal dono che Cristo ha fatto di se stesso nel Mistero Pasquale, sorgente della fede e della liturgia del popolo di Dio. Da questo Mistero nasce l’impegno di nutrirsi sempre dell’Eucaristia e della Parola seguendo l’itinerario dell’anno liturgico, come discepoli e apostoli.

Uniti alle Pie Discepole, vivono il ministero di intercessione come azione apostolica, pregando per le necessità dell’umanità soprattutto per i sacerdoti e per le vocazioni nella Chiesa. Invocano grazia anche per il mondo della comunicazione, affinché la buona notizia che è Gesù Cristo, raggiunga tutte le genti. Condividendo il carisma specifico delle Pie Discepole, estendono  la missione che nasce dall’amore a Gesù vivente nell’Eucaristia, nel Sacerdozio e nella Liturgia, per la gloria di Dio e la pace dell’umanità. 

 

Letto 18803 volte Ultima modifica il Lunedì, 23 Novembre 2015 10:28