• Chi Siamo
    • News
  • Où nous sommes
    • Dans le monde
    • Contacts
  • Spazio Pastorale
    • Centre Holistique Asirbhavan
    • Lectio Divina
    • Programme KAIROS
  • JPIC
  • Mère Scholastique
    • Biographie Mère Scholastique
    • Mère Scholastique “Vénérable”
    • Demandes de prière
  • Amis du DM
  • Documents
    • logout
  • fr
    • it
    • en
    • es

1° incontro nazionale

1° Incontro delle Coordinazioni Nazionali dei Cooperatori Paolini in Brasile

‘Rafforza sinodalità e comunione’

 

FP Brasile: Dal 21 al 23 febbraio 2025, nella Città Regina, a San Paolo, si è svolto il 1° Incontro delle Coordinazioni Nazionali dei Cooperatori Paolini in Brasile.  L’evento ha riunito rappresentanti degli apostolati della comunicazione, liturgico, pastorale e vocazionale della Famiglia Paolina in un’esperienza segnata dalla spiritualità, dalla condivisione e dalla costruzione dell’unità.

 

Fin dalla sua preparazione, l’incontro è stato permeato dallo spirito sinodale, con ogni partecipante che ha contribuito con la propria storia e le proprie esperienze. L’evento ha rafforzato l’identità dei Cooperatori Paolini come membri attivi della Chiesa e della Famiglia Paolina, riaffermando il sogno di unità del fondatore, il Beato Giacomo Alberione.

 

Nel primo giorno, i partecipanti hanno condiviso le loro storie vocazionali e riflettuto sul cammino dei Cooperatori Paolini in Brasile. Il secondo giorno, con la guida di Sr. Suzimara B. Almeida, sjbp, e del Cooperatore Paolino Fernando Geronazzo, è stato dedicato a una rilettura della storia della fondazione dell’associazione, riscoprendo la bellezza della propria identità comune alla luce del nuovo Statuto dell’Associazione CP.

 

Durante l’incontro, i 48 gruppi di Cooperatori Paolini presenti in Brasile hanno condiviso le loro gioie, sfide e sogni, rafforzando il cammino comune. I dialoghi hanno portato alla formazione di un’équipe di riferimento per ciascun apostolato:

– Comunicazione – Rosane Silva

– Liturgico – Maria Ivete U. dos S. de Vasconcelos

– Vocazionale – Cláudia Aparecida dos Santos

– Pastorale – Rosane Manfro

 

Le delegate Sr. Ninfa Becker, fsp; Sr. Veronice Fernandes, pddm; Sr. Tereza Boschetto, ap; e Sr. Suzimara B. de Almeida, sjbp, offriranno supporto al gruppo, mentre Fernando Geronazzo fungerà da referente nella commissione per lo Statuto.

 

L’incontro si è concluso con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Luiz Miguel Duarte, SSP. I partecipanti sono usciti rinnovati nella fede e nell’impegno per la missione della Famiglia Paolina, rafforzando il messaggio: “Cooperatori Paolini, allarghiamo la tenda del nostro cuore!”. A tutti, auguriamo un buon cammino!

Laisser un commentaire Annuler la réponse

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Soeurs disciples du Divin Maître

Maison générale

Via Gabriele Rossetti 17

00152 Roma (RM)

Italie

E-mail: info@pddm.org

Privacy policy
Cookie policy

Liens recommandés:

iBreviary

Vaticano

UISG

Dicasterio au service du développement humain intégral

Site de la Famille paulinienne

Témoins de la vie paulinienne

Copyright Pie Discepole del Divin Maestro Powered by netkom - All Rights Reserved - Privacy & Cookie
  • Français
  • Italien
  • Anglais
  • Espagnol

[ Placeholder content for popup link ] WordPress Download Manager - Best Download Management Plugin