PDDM Corea: Visita fraterna
Dal 29 aprile al 13 giugno 2025 le sorelle della Provincia Corea hanno accolto con gioia due consigliere generali, sr. M. Lucia Filosa e sr. M. Louise O’ Rourke, in occasione della visita fraterna alle sette comunità.
Questo tempo di grazia è stato un’occasione propizia per presentare non solo la missione delle Pie Discepole, ma anche la ‘vocazione propria coreana’ e la ricchezza racchiusa nella nostra cultura. Le giornate erano scandite da incontri, condivisioni, celebrazioni ed approfondimenti delle quattro stelle del 10° Capitolo generale con l’ascolto, il dialogo e lo scambio delle diverse esperienze.
“Un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo. Ciò significa che non importa quanto lungo sia il viaggio, tutto inizia con un singolo passo”.
Questo proverbio che le consigliere generali hanno proposto alle sorelle coreane diventerà una fiamma viva dello Spirito Santo per intraprendere il cammino che sta davanti alla Provincia ed incoraggerà a realizzare il regno già su questa terra, come esortava il nostro fondatore don Giacomo Alberione.
Tutto è grazia! Con riconoscenza affidiamo la Provincia Corea alla preghiera delle sorelle sparse nel mondo, chiedendo il dono di compiere sempre la volontà di Dio in quest’angolo della terra.