PDDM Italia: Il 10 febbraio 2023, nel rendimento di grazie per il 99° anniversario della fondazione delle Pie Discepole del Divin Maestro, assieme a membri della Famiglia Paolina e ad amici, abbiamo celebrato la “festa degli inizi” con un’ora di adorazione eucaristica nella chiesa Gesù Maestro in Via Portuense.
Come ci suggeriva la liturgia nella memoria di Santa Scolastica, ci siamo seduti ai piedi di Gesù per ascoltare la sua Parola e scegliere ancora “l’unico necessario” che dà senso alla nostra esistenza. La preghiera è culminata nel canto dei Vespri, presieduti da don Franco Soliman, ssp. che nell’augurio per questo 99° anniversario di fondazione ha sottolineato come si rinnova l’invito paterno del nostro Beato Fondatore: Fiducia in questo giorno. E le prove di amore e di misericordia che il Signore ci ha dato confermano e consolidano la nostra fiducia per il futuro, ma sempre facendo i due passi assieme: umiltà e fede e poi fede e umiltà, sempre avanti, camminando insieme, da soli si rischia di perdersi. Se si procede insieme, tra di noi e con il Maestro, il cammino si fa più leggero in momenti di difficoltà e più gioioso nei momenti felici.
Di seguito, in clima fraterno e con tanta gratitudine, è stata presentata “La gioia al servizio del Vangelo” dando voce alle testimonianze delle prime sorelle che, insieme con la venerabile Madre M. Scolastica, sono state scelte per dare inizio alla nostra Congregazione.