Una promessa nel mezzo della crisi di COVID 19
PDDM PH-TW-HK: Nel giorno in cui la Famiglia Paolina celebra la festa di Maria, Regina degli Apostoli, le Pie Discepole del Divin Maestro della Provincia Filippine-Taiwan-Hong Kong si rallegrano per il dono della vocazione e della coraggiosa promessa di Sr. M. Christina Guadalquiver, giunta al traguardo della professione perpetua.
Nella cappella dell’Alberione Center a Quezon City il 30 Maggio 2020, durante la celebrazione Eucaristica, presieduta dal Superiore provinciale della SSP, P. Jean Marie Rollin Flores, Sr. M. Christina, davanti alle sorelle e ai fedeli offriva se stessa per tutta la vita al servizio dell’Eucaristia, del sacerdozio e del Liturgia nella congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro. La Superiora provinciale, Sr. M. Anthony Basa, facendo eco alle parole della Superiora generale, Sr. M. Micaela Monetti, ha detto che “veramente, questo è un annuncio di ciò che conta di più per il Divin Maestro e che nessuna pandemia può fermare questa vita offerta”.
Dato che si vive ancora nell’atmosfera del lockdown, si è predisposto che la famiglia, gli amici e le sorelle delle varie comunità potessero partecipare alla celebrazione di questo grande evento in streaming live su facebook. La celebrazione semplice ma solenne per Sr. M. Christina nel giorno del suo sì per sempre, è diventata, attraverso i moderni mezzi, una celebrazione, si può dire, a livello mondiale, con una partecipazione virtuale ma ricca di significato e di vicinanza sincera.
1 Comment
Auguri e sii santa, che puoi!