Sulla scia del messaggio della 34a giornata mondiale delle comunicazioni sociali: “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2). La vita si fa storia”, abbiamo chiesto alle nostre sorelle che in questo 2020 festeggiano il giubileo di consacrazione religiosa, di condividere con noi qualche tratto di ciò che lo Spirito ha scritto nella loro vita.
Erano suggeriti alcuni elementi su cui “fare memoria”: La Parola di Dio che ha accompagnato il proprio cammino di Pia Discepola – La fonte della gioia che ha sostenuto la perseveranza – Un insegnamento importante del beato don Alberione, nel vivere il carisma a servizio dell’Eucaristia, del Sacerdozio, della Liturgia.
Contempliamo, in questo tempo in cui avvertiamo più forte la nostra debolezza, le meraviglie stupende che Dio compie in coloro che si lasciano plasmare da Lui con la consapevolezza che “dopo che Dio si è fatto storia, ogni storia umana è, in un certo senso, storia divina” e cosi ritrovare in queste “storie” le radici e la forza per andare avanti insieme.
3 Comments
Brave sorelle! La vostra testimonianza e’ luce e conferma anche noi che seguiamo la vostra scia.
Obrigada Irmãs pela publicação, sempre unidas na prece.
Meu abraço a todas e que o Senhor as abençoe.
Tanti Auguri care sorelle, Il Signore sia sempre la vostra forza e la vostra luce. Vi accompagno con la preghiera