PDDM Messico: Nella solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, hanno rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza Sr. María Ester Molina Muñoz (della Provincia di Colombia / Ecuador) e Sr. Mariana Cardoso Sacramento, nella cappella Divin Maestro di san Pedrito, Tlaquepaque Jalisco.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Padre Horacio Sánchez SSP, lui ha detto a Sr. Mariana e Sr. María Esther: “Voi siete chiamate a sentire come Maria, nostra Regina, il dolore dell’umanità, e come lei avere la premura di abbracciare i bisogni dei poveri del nostro tempo. Oggi vivete la gioia della vostra rinnovazione, ma non dimenticate che è nella prova, nella difficoltà, che si rinnova questo sì, gioioso e generoso, vissuto ogni giorno con gioia. Maria nostra Madre custodisca la nostra vocazione.
PDDM Roma: Il 22 agosto, memoria della B.V. Maria Regina, nella Cappella della Casa generalizia Sr. M. Yanyun Jiang ha rinnovato i voti religiosi durante la Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Vincenzo Han Duo (Sacerdote della diocesi di Funing-Mindong-Xiapu (Cina). Ha concelebrato Don Lino Spezia (Missionario Comboniano).
Nell’omelia Don Vincenzo ha presentato “le Tre C” che garantiscono una vita consacrata fruttuosa: il Carisma, i Consigli evangelici e la Comunità. Ci ha invitato ad essere innamorate del Maestro, a lasciarci guidare dal suo Spirito Santo, perché la nostra testimonianza possa giovare alla crescita del Regno di Dio.
Alla fine della Messa Sr. M. Yanyun ha espresso la sua gratitudine al Signore. E noi ringraziamo Dio per il sì rinnovato di queste sorelle, e preghiamo al Signore della Vita, porti a termine l’opera che ha iniziato in loro.

