PDDM Portogallo: Dal 20 luglio al 5 agosto, sr. M. Micaela Monetti, Superiora generale, è stata in Portogallo per la visita fraterna alla nostra Delegazione.
Ha potuto conoscere più da vicino la nostra realtà, che in questi ultimi anni ha subito cambiamenti. Con cuore sapiente e spirito di discernimento ha ascoltato le sorelle, i loro sogni e i desideri più profondi, cercando e accogliendo la volontà di Dio che si sta scrivendo nella nostra storia.
A Lisbona ha visitato il Centro di Apostolato Liturgico, da gennaio accolto in un nuovo spazio ed è stata informata sul procedimento per il nuovo sito e la creazione dell’ e-commerce dell’Apostolato Liturgico.
Ha visitato la comunità trasferita da due anni a Ermesinde, nel Seminario “Buon Pastore” a servizio della diocesi. È stato un momento di gioia per le sorelle e per il vescovo di Porto, D. Manuel Linda, che ci ha ricevuto con grande stima e affetto.
Momento importante della visita è stato l’incontro di Delegazione, concluso con la celebrazione del 50º anniversario di professione religiosa di sr. M. Letícia, sr. M. Lúcia, sr. M. Fátima e sr. M. da Paz.
Successivamente è stato nominato il nuovo governo di Circoscrizione: riconfermata sr. Maria do Carmo Andrade dos Santos come Superiora delegata, nominate sr. M. Sónia Tereso consigliera, sr. M. Emanuela Pereira consigliera e segretaria e sr. M. Elisa Moreira come economa.
Rendiamo grazie a Dio per questo tempo di condivisione, comunione e fraternità.