I giovani sono un dono! Dono che il Santo Padre ha voluto mettere al centro dell’attenzione, nel cuore della Chiesa, convocando il Sinodo a loro dedicato (ottobre 2018). Anche noi ci mettiamo in cammino per accogliere e accompagnarli nella scoperta e nella sequela di Gesù Cristo Divin Maestro.
Il ritiro di decanato per i giovani
Il 2 dicembre 2017, nella nostra parrocchia si è svolto il ritiro per la gioventù di decanato. Sono stati presenti i giovani delle diverse parrocchie. Ogni parrocchia si è impegnata responsabilmente nell’organizzazione del ritiro. È stata una bella esperienza lo scoprire che ci sono tanti giovani che vogliono costruire la loro vita con Cristo.
Koliada
Il 25 dicembre 2017, secondo un’antica tradizione ucraina, i giovani dalle due parrocchie di Khmelnyckyi, insieme alle sorelle sr. Edita Maria Ulman SSpS, sr. M. Ania Chernetska pddm e sr. M. Halina Sternicka pddm sono usciti per annunciare a tutti che è nato Cristo. Questo tipo di annuncio si chiama “koliaduvania”. É stata una bellissima esperienza attraversare la città con i canti natalizi. Speriamo che Dio si sia servito di noi per lasciare il messaggio di Buona Notizia nei cuori della gente.