• Chi Siamo
    • Storia
    • Nella Famiglia Paolina
    • Beato Giacomo Alberione
    • Spiritualità
    • Missione
    • Governo Generale
    • News
  • Dove siamo
    • Nel mondo
    • Contatti
  • Spazio Pastorale
    • Chiesa Gesù Maestro
    • Case di Preghiera
    • Centro Olistico Asirbhavan
    • Lectio Divina
    • I Vangeli della Risurrezione
    • Programma KAIROS
  • GPIC
  • Madre Scolastica
    • Biografia Madre Scolastica
    • Madre Scolastica Venerabile
    • Testimonianze
    • Richieste di preghiera
    • Un percorso oltre il tempo
  • Amici del DM
    • Chi sono ADM?
    • Notizie
  • Area Riservata
  • it
    • fr
    • en
    • es

2ª sessione 4CP

PDDM Messico: Nella comunità “Divin Maestro” della città del Messico dal 4 al 6 agosto 2023 si è svolta la seconda sessione del 4° Capitolo provinciale per la trasmissione del 10° Capitolo generale.

Abbiamo goduto della presenza della nostra sorella M. Bernardita Meraz Sotelo, Superiora generale, con altre tre sorelle che hanno partecipato a questo evento di grazia ed hanno condiviso la loro esperienza. Come contenuti, ci hanno trasmesso alcuni punti luce dei giorni degli Esercizi spirituali sul tema: «Sui passi del Maestro… hanno incontrato, accolto e annunciato Gesù», così come della fase illuminativa riguardante la formazione: «Perché la formazione integrale diventi fonte di bellezza», e la «Complementarità nella missione della Famiglia Paolina».

Nel secondo giorno al termine dell’Adorazione eucaristica sr. M. Bernardita ha consegnato il Documento finale perché sia conosciuto, accolto ed applicato alla realtà della Provincia.

Domenica 6 agosto, festa della Trasfigurazione, siamo andate in pellegrinaggio dalla Madonna di Guadalupe a chiedere la sua materna intercessione per questo tempo di attuazione del 10° Capitolo generale. Dopo la Celebrazione eucaristica abbiamo avuto un breve incontro con Mons. Vittorio Francesco Viola, ofm, arcivescovo segretario del Dicastero per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, presente in Messico per partecipare nel XLV Congresso nazionale delle Commissioni diocesane e provinciali della pastorale liturgica. Ci ha incoraggiato a sentirci nel cuore della Chiesa con il nostro apostolato liturgico e ci ha ringraziato.

Concluso il lavoro capitolare non ci resta che lasciarci condurre dalle quattro stelle (interculturalità, missione, discernimento, formazione integrale e continua) che ci guideranno verso Gesù Maestro, nostra Stella mattutina.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pie Discepole del Divin Maestro

Casa Generalizia

Via Gabriele Rossetti 17

00152 Roma (RM) – Italia

Tel.: 06/5839321

E-mail: info@pddm.org

Privacy policy
Cookie policy

Link consigliati:

iBreviary

Vaticano

UISG

Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale

Sito della Famiglia Paolina

Testimoni della vita Paolina

Copyright Pie Discepole del Divin Maestro Powered by netkom - All Rights Reserved - Privacy & Cookie
  • Francese
  • Italiano
  • Inglese
  • Spagnolo

[ Placeholder content for popup link ] WordPress Download Manager - Best Download Management Plugin