PDDM India: Oggi, 2 settembre 2024, inizia la visita della Superiora generale sr. M. Bernardita Meraz e delle Consigliere generali sr. Kanikai Mary Issac e sr. M. Louise O’ Rourke alla Provincia India, una terra di colori, culture, lingue e tradizioni distinte, culla di molte religioni, dove l’ospite è considerato il riflesso di Dio e porta immensa gioia, grazia e benedizioni ad ogni sorella indiana.
Arrivando alla prima luce del nuovo giorno, le sorelle sono state accolte in uno stile tradizionale indiano caratterizzato da un canto di benvenuto. Dopo la preghiera di ringraziamento e il Magnificat, sr. M. Bernardita ha dato un breve messaggio in cui ha detto: “come le donne del Vangelo che si alzavano nelle prime ore del giorno per incontrare il Signore, tutta la comunità aspettava il nostro arrivo: mi sento profondamente toccata da questo gesto”. Ha anche aggiunto di aver visto le sorelle indiane in foto ed ora è felice di vederle faccia a faccia. Si è detta privilegiata di entrare in questa terra dove hanno camminato i pionieri e le madri precedenti.
Durante questi giorni della visita della nostra Madre generale e delle Consigliere, rimaniamo nello spirito di gratitudine e di apertura alla voce di Dio.