PDDM Africa: Nel mese di ottobre, caratterizzato come mese del Rosario, mese missionario e mese in cui la Famiglia Paolina vive la solennità di Gesù Maestro, le Pie Discepole del Divin Maestro di Lubumbashi si sono riunite, il 20 ottobre 2019, per celebrare il giubileo dei 25 anni di vita consacrata di Sr. Maria Rosette MUSSA.
La celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Gédéon KAFUKU, vicario generale dell’arcidiocesi di Lubumbashi, ha avuto luogo nella Basilica di Santa Maria (comune Kenya), dove Sr. M. Rosette ha iniziato la sua avventura alla sequela del Signore.
Mons. Kafuku ha sottolineato che oggi, più che con parole, siamo chiamati ad essere missionari per il nostro popolo attraverso una testimonianza di vita che attrae giovani vocazioni alla vigna del Signore. La Parrocchia Santa Maria, animata dal Parroco Don Jean-Pierre BALELA e con la partecipazione attiva dei fedeli, della Famiglia Paolina, di famiglie di Pie Discepole, di amici e conoscenti, si è preparata a questo evento con diverse attività. Tra le iniziative, sempre con la presenza attiva e animatrice di sr. M. Rosette, si sottolineano l’Adorazione eucaristica animata dai Cooperatori Paolini –Amici del Divin Maestro, momenti di preghiera, un incontro sull’esortazione apostolica di Papa Francesco Christus vivit.
Al tono festoso della celebrazione non è mancata un’intervista da parte della Radio-Televisione Umoja: così la gioia di questo evento giubilare non è stata condivisa solo con la parrocchia, ma anche con tutta la città di Lubumbashi che lo ha seguito mediante questo canale televisivo.
Continuando a lodare il Signore per il dono della vocazione di Sr. M. Rosette Mussa e pregando per la sua perseveranza, in quest’anno Vocazionale della Famiglia Paolina chiediamo la grazia di molte giovani che, nella profondità del loro cuore la voce dello Spirito Santo, li metta in sintonia con il carisma del Beato Don Giacomo Alberione (cfr. RV 11).