PDDM Brasile: Da alcuni anni, la provincia Brasile accoglie giovani provenienti da altre nazioni per la formazione. Quest’anno la giovane messicana Katerin Yuleth Nulutahua Toledo si è unita alle brasiliane Karine Gabrielle da Silva Pinto e Kaina Barbosa da Silva e insieme hanno fatto l’ingresso in postulato durante la celebrazione dei primi vespri della festa della Presentazione del Signore, alla quale erano presenti anche le sorelle delle comunità di San Paolo con amiche e amici di Gesù Maestro.
Nella celebrazione del rito, le superiore provinciali sr. Marilez Furlanetto (Brasile) e Sr. M. Sara Beatriz Serrano (Messico) hanno accompagnato le giovani nella loro richiesta, espressa davanti alla comunità, di intraprendere il cammino di discepolato seguendo Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, secondo lo stile di vita delle Pie Discepole del Divin Maestro, aperte all’ascolto della Parola di Dio e alla grazia che le accompagna in questo processo formativo.
A Katerin, Karine e Kaina, come luci per questo cammino, sono state consegnate la Bibbia e la medaglia con l’immagine di Maria, Regina degli Apostoli. Su di loro e su suor Juceli de Mesquita che le accompagnerà nel tempo del postulato, invochiamo con la nostra preghiera abbondanza di luce e di grazie.