PDDM Vaticano: Nella Città del Vaticano, in questo tempo drammatico, continua la celebrazione della Messa quotidiana nella Basilica di San Pietro, in forma privata, ai diversi altari; ed anche alle ore 8,30 nella cappella del Santissimo: una piccola assemblea partecipata dalle nostre sorelle residenti in Vaticano. Dopo la Messa sosteniamo il turno di adorazione fino alle 12.30 nella stessa cappella, e il pomeriggio nella cappella della comunità.
Inoltre, dall’11 marzo, il Cardinale Angelo Comastri, Vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, ha invitato i dipendenti e i residenti a radunarsi insieme per la preghiera dell’Angelus a mezzogiorno, seguita dalla preghiera del rosario con le litanie lauretane.
Cerchiamo di essere presenti in questi momenti di preghiera comunitaria, rafforzando la nostra fede e devozione in Gesù Eucaristia, sapendo quanta ‘sete e fame’ dell’Eucaristia c’è nel mondo in questo tempo. Continuiamo ad invocare l’intercessione di Maria perché abbia fine la pandemia che sta dilagando in tanti paesi.