PDDM Argentina: La Delegazione Argentina, dal 15 al 29 novembre 2019, ha goduto della visita fraterna del governo generale nella persona di Sr. Clémentine Kazadi.
Ringraziamo Dio e la grande disponibilità di questa sorella, generosa e attenta a molti dettagli, alla condivisione con ogni sorella nell’ascolto e nel dialogo, dimostrando sempre una calorosa fraternità. Non è mancato l’incontro con alcuni Cooperatori laici Amici di Gesù Maestro nelle comunità di Córdoba, Corrientes, Mar del Plata e a Buenos Aires.
Ringraziamo Sr. M. Clémentine che ci ha incoraggiate a continuare a camminare nel processo di ridisegnazione, che partendo dalla mente, dal cuore e dalla volontà, raggiunge le strutture materiali e organizzative, incluso lo sforzo di scoprire il valore delle nostre culture e delle culture con cui veniamo a contatto nella missione. Ridisegno in chiave di speranza profetica, di un discepolato dinamico incentrato sulla persona di Gesù Maestro.
Il grazie va anche al Governo Generale che nella persona di Sr. M. Clémentine, ci ha motivate nella formazione e nell’animazione dopo la formazione del governo di Delegazione. E’ stata un’esperienza molto positiva e speriamo di poter continuare a qualificare questo ministero dell’autorità come un aspetto della formazione permanente per coloro che già lo vivono e per le sorelle che in futuro saranno chiamate ad assumerlo.
Ringraziamo le sorelle che hanno accolto il servizio di governo e di carità, per il triennio 2019-2022:
Sr. M. Gloria Bustos, superiora di Delegazione
Sr. M. Josefina Aguirre, consigliera ed economa
Sr. M. Cecilia Veron, consigliera
Sr. M. Margarita Ferrari, segretaria
invocando su di loro l’abbondanza della grazia del Signore.
Dio benedica l’intera Congregazione, che cerca di vivere in Cristo Maestro e di farlo conoscere con la vita e la missione che ci sono affidate.