PDDM Australia: Le Pie Discepole della comunità di Strathfield, il 6 aprile 2019, hanno organizzato una giornata vocazionale, incentrata sul “FIAT” di Maria, preparandola con la preghiera e creando spazi di accoglienza per le giovani.
La celebrazione eucaristica, presieduta da don Michael Goonan ssp, ha dato inizio a questa giornata di preghiera e riflessione. Don Michael ha incentrato l’omelia sulla vocazione di Maria, chiamata a essere Madre di Dio, e sul suo generoso SI’, pieno di fede, al progetto di Dio. Ha quindi invitato le giovani a seguire l’esempio di Maria nel rispondere al progetto del Signore su di loro, poiché una vera e felice realizzazione della vita si ha solo quando con fede e fiducia si fa come ha fatto Maria.
La riflessione e la preghiera hanno aiutato, anche con l’aiuto di video e condivisione in gruppi, ad approfondire la vita e la missione delle Pie Discepole. La giornata si è conclusa con l’Adorazione eucaristica e le giovani hanno espresso il loro apprezzamento per questa iniziativa che le aiuta a camminare nella fede e nel loro percorso di discernimento.
Da tutte c’è l’impegno perché in quest’anno che la Famiglia Paolina dedica alle vocazioni, si possa sentire in modo nuovo che “il dono totale di sé alla causa del Vangelo è qualcosa di meraviglioso che può dare un senso a tutta la vita” (Papa Francesco)