Apertura del Centro di formazione «Madre Scolastica»
PDDM Burkina Faso: Il Centro di formazione «Madre Scolastica» ha aperto le sue porte venerdì 1° ottobre 2021 accogliendo 38 ragazze piene di entusiasmo, desiderose d’imparare e di essere formate. L’evento è stato possibile grazie al multiforme sostegno di benefattori internazionali.
Il 2 ottobre 2021, alla presenza dei genitori, dei fedeli e delle ragazze stesse, è stata celebrata per loro una Messa di ringraziamento da padre Jean Douamba nella cappella della comunità «Divin Maestro» a Ouagadougou, per affidare al Signore il lavoro del loro anno accademico.
Il presidente della celebrazione, durante l’omelia, ha esortato queste giovani ad essere consapevoli del motivo della loro presenza in questo Centro, insistendo sul rigore e sulla serietà del loro lavoro, perché è attraverso questa formazione che potranno ottenere le competenze necessarie per lanciarsi nella vita professionale. Infatti, il Centro di formazione «Madre Scolastica» mira alla formazione umana e professionale.
Dopo la Messa, la comunità ha invitato i genitori e le ragazze al Centro, sia per far conoscere la struttura, sia per procedere alla creazione di un ufficio dei genitori, per uno scambio sugli obiettivi del Centro. Alla fine si è svolto un rinfresco fraterno. L’incontro si è concluso in un’atmosfera gioiosa con una sessione di foto di famiglia.
Le lezioni sono iniziate lunedì 4 ottobre 2021. Ringraziamo Dio per le sue meraviglie, ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato per la riapertura del Centro di formazione. Che quest’anno accademico porti frutti abbondanti a queste giovani per la gloria di Dio.