PDDM Brasile: Il 1 dicembre 2019, l’Associazione Solidarietà Amici di Betania (ASAB) ha celebrato i 20 anni di fondazione. Erano presenti all’evento il cardinale Orani Tempesta, Arcivescovo Metropolita di São Sebastião do Rio de Janeiro, Sr. M. Elci Zerma, pddm, presidente dell’Associazione, Sr. Marilez Furlanetto, superiora provinciale delle Pie Discepole del Divin Maestro, molti cooperatori e amici.
L’ASAB, ha mosso i primi passi a Rio de Janeiro il 3 dicembre 1999, sotto il viadotto Edson Passos – Alto da Boa Vista, di fronte alla casa delle Pie Discepole del Divin Maestro. E’ sorta per iniziativa di Sr. Maria Elci Zerma con il gruppo della pastorale missionaria del Santuario di San Camillo de Lellis – Tijuca. Con la collaborazione della comunità locale, le attività si sono poi svolte a Freguesia-Jacarepaguá.
Il rendimento di grazie ha caratterizzato la giornata per questi 20 anni del progetto Betania, un tempo di grazia nella vita di tante persone in situazione vulnerabile che hanno avuto l’opportunità di riabilitazione e integrazione nella società attraverso molte attività promosse dall’ASAB.