PDDM Brasile: Il 26 ottobre, fratelli e le sorelle della Famiglia Paolina delle varie comunità di São Paulo e Cabreúva, con amici e vicini, ci siamo riuniti per celebrare nella gioia la festa di Gesù Cristo Divino Maestro.
L’introduzione alla celebrazione ci ha immediatamente motivati a essere in comunione con l’assemblea sinodale nella speranza di aprire effettivamente nuove strade per l’Amazzonia e a rendere grazie per la promessa nell’Associazione dei Cooperatori Paolini, Amici del Divin Maestro di:
Bernadete Aparecida Cardoso Cobra, Elizabete Lima Cará de Oliveira, Laura Chamba dos Santos, Maria Inês Sepliano Pincinato (gruppo di São Paulo).
Ci siamo sentiti anche in profonda comunione con quanti, in altre parti del Brasile, facevano la loro promessa come Amici del Divin Maestro:
Josiane Galvan Sartor, Romeu João Sartor (gruppo di Caxias do Sul);
Renilda Felizola da Gama, Paulo Cruz Shirley, Sueli Silva de Moraes e Rosenira Gomes Pinheiro e Mauricio Dias dos Santos (gruppo di Manaus).
Risuonò fortemente nel nostro orecchio e nel nostro cuore la supplica della preghiera d’inizio: “O Dio, fonte di tutto il bene, nella pienezza del tempo hai parlato all’umanità nella persona del tuo amato Figlio, Gesù Cristo, che è passato tra noi facendo il bene. Concedi a noi di riconoscerlo come nostro Maestro e Signore, Via, Verità e Vita e di rispondere al suo amore per una vita secondo il Vangelo”.
La comunione sperimentata nella liturgia si è prolungata con la condivisione gioiosa del pasto fraterno.
Lode Gesù Maestro che ha fatto di noi suoi discepoli e seguaci!