PDDM Brasile: Il 9 febbraio, 2019, a Caxias do Sul (Brasile), con la presenza della Superiora Provinciale suor Marilez Furlanetto, si è celebrato l’ingresso in noviziato di Indyanara Cristina da Silva Pereira e Olga Taiany da Silva Morais.
Durante il noviziato, periodo di iniziazione alla vita consacrata, le novizie saranno accompagnate progressivamente dalla maestra, suor Luciana Tonon, a prendere coscienza della vocazione della Pia Discepola del Divin Maestro; per sperimentarne la vita comunitaria e la missione specifica secondo la Regola di vita.
Indyanara e Olga iniziano il primo anno di noviziato che è dedicato all’approfondimento e all’assimilazione del carisma nella comunità di formazione. Il secondo anno comprende anche il tempo dell’esperienza apostolica e a questo sono ormai pronte le novizie Bianca e Samillis (Brasile), Sara (Italia), Jessica (Venezuela) e Marilina (Argentina).
Le accompagniamo con la preghiera nel loro impegno di coltivare il rapporto vitale e sponsale con il Maestro Gesù, nutrite dalla Parola di Dio e dall’Eucaristia, nella preghiera personale, comunitaria e liturgica. Possano crescere nella libertà del cuore fino alla totale configurazione con il Cristo Maestro.