• Chi Siamo
    • Storia
    • Nella Famiglia Paolina
    • Beato Giacomo Alberione
    • Spiritualità
    • Missione
    • Governo Generale
    • News
  • Dove siamo
    • Nel mondo
    • Contatti
  • Spazio Pastorale
    • Chiesa Gesù Maestro
    • Case di Preghiera
    • Centro Olistico Asirbhavan
    • Lectio Divina
    • I Vangeli della Risurrezione
    • Programma KAIROS
  • GPIC
  • Madre Scolastica
    • Biografia Madre Scolastica
    • Madre Scolastica Venerabile
    • Testimonianze
    • Richieste di preghiera
    • Un percorso oltre il tempo
  • Amici del DM
    • Chi sono ADM?
    • Notizie
  • Area Riservata
  • it
    • fr

Visita Fraterna

PDDM Cile: Noi Pie Discepole del Divin Maestro della Delegazione del Cile abbiamo avuto la grazia di ricevere la visita di Sr. Maria del Refugio Saldate,  Consigliera generale, che è arrivata il 14 giugno 2018 nel nostro paese, per accompagnarci nell’assemblea di Delegazione sul tema: “Verso un nuovo disegno“, rispondendo alla  2a chiamata del 9° Capitolo generale.

Nel processo di discernimento sulla ridisegnazione della nostra presenza in Cile ci chiediamo: “Signore, che cosa vuoi che noi facciamo per rispondere al tuo progetto su di noi? “

Durante l’assemblea, siamo state aiutate a visualizzare la nostra realtà in modo dinamico, con semplicità e libertà. Da questa prospettiva è sorta in noi la necessità di rinnovare la risposta alla chiamata, per essere segno e profezia in un mondo multiculturale. Nel valorizzare le nostre risorse umane e spirituali possiamo trovare nuove modalità per sviluppare la nostra missione in un modo più efficace e creativo, e così rispondere ai bisogni delle persone verso cui siamo chiamate e inviate per comunicare Gesù Cristo Maestro Via, Verità e Vita.

Con gioia  e speranza siamo disponibili a fare il prossimo passo verso la ridisegnazione, aperte alla novità di Dio per noi. Come ci ricorda papa Francesco: “Gesù sempre può, con la sua novità, rinnovare la nostra vita e la nostra comunità, e anche se attraversa epoche oscure e debolezze ecclesiali, la proposta cristiana non invecchia mai” (cf. EG 11).

Ringraziamo la Madre generale M. Micaela Monetti per il suo servizio di accompagnamento alla Congregazione, in particolare per il suo interesse e la cura per la nostra Delegazione cilena. Grazie per i mezzi che favoriscono la nostra crescita.

2 Comments

  1. Luana D'Onghia ha detto:
    26 luglio 2018 alle 23:43

    Che bello! In fondo la tradizione è la custodia del fuoco, non l’adorazione della cenere! Sempre migliorarsi, sempre aggiornarsi, sempre con le lampade accese in ascolto dello Spirito per la gloria di Dio e la pace degli uomini.

    Rispondi
  2. Luana D'Onghia ha detto:
    26 luglio 2018 alle 23:43

    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pie Discepole del Divin Maestro

Casa Generalizia

Via Gabriele Rossetti 17

00152 Roma (RM) – Italia

Tel.: 06/5839321

E-mail: info@pddm.org

Privacy policy
Cookie policy

Link consigliati:

iBreviary

Vaticano

UISG

Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale

Sito della Famiglia Paolina

Testimoni della vita Paolina

Copyright Pie Discepole del Divin Maestro Powered by netkom - All Rights Reserved - Privacy & Cookie
  • Francese
  • Italiano

[ Placeholder content for popup link ] WordPress Download Manager - Best Download Management Plugin