PDDM Colombia-Ecuador: Mercoledì 23 settembre, nella comunità Divino Maestro di Quito, Ecuador, abbiamo celebrato con gioia e gratitudine al Signore i 50 anni di vita consacrata di suor Amanda Barrera. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da Monsignor Néstor Herrera, Vescovo emerito di Machala, che ci ha invitato a riflettere su due questioni:
Perché festeggiare 50 anni?
Tra le sue sagge parole ci ha detto che è un’occasione per fare un viaggio nella nostra stessa storia, Papa Francesco ci parla delle radici per invitarci a fare questo viaggio della nostra stessa storia, i nostri primi passi nella nostra vocazione, nella nostra prima professione, nella nostra professione religiosa, fino a diventare membro della comunità delle Pie Discepole del Divin Maestro. E oggi, dopo 50 anni, continuo a dire di sì, essendo testimone per le giovani sorelle, in una vita che alterna gioie e anche sofferenze, per essere perseverante con forza e coraggio di andare avanti.
Ripercorrere la nostra storia e andare avanti.
Perché festeggiare?
Innanzitutto per rendere grazie a Dio, a coloro che ci hanno aiutato nella nostra consacrazione, nella Congregazione, per aiutarci ad andare avanti.
Per arricchirci con la sua esperienza che alterna sofferenza e gioia.
Per rinnovare la nostra consacrazione con maggiore consapevolezza nell’accogliere lo stile di Gesù Via, Verità e Vita; casto, povero e obbediente.
Con gioia abbiamo condiviso anche uno spazio fraterno, tra le suore della nostra Provincia, familiari e amici, attraverso una piattaforma virtuale, ringraziando Dio per la testimonianza di vita della nostra Suor Amanda nei suoi 50 anni di Vita Consacrata.