PDDM Brasile: Visita fraterna
Dal 12 maggio al 27 giugno 2025, sr. M. Bernardita Meraz Sotelo, Superiora generale, e sr. Kanikai Mary, Consigliere generale, hanno effetutuato la visita fraterna alle comunità del Brasile. La visita ha avuto un carattere formativo e di verifica, con l’obiettivo di rafforzare i vincoli di comunione, di ascolto e di rinnovamento dell’impegno missionario e fraterno.
L’itinerario della visita ha riguardato tutte le comunità delle Pie Discepole in Brasile: a partire da quelle della città di São Paulo (Regina degli Apostoli, Madre Scolastica, Timoteo Giaccardo e Paolo Apostolo), Rio de Janeiro, Caxias do Sul/RS, Cabreúva/SP, Brasília/DF, Manaus/AM, Codajás/AM, Belo Horizonte/MG e Olinda/PE. In ogni luogo, le sorelle del Governo generale hanno promosso incontri formativi, momenti di ascolto individuale e di convivenza fraterna con le sorelle e con i Cooperatori Paolini.
Siamo piene di gratitudine a Dio per il dono di questa visita, espressione concreta di sinodalità e di corresponsabilità. I frutti seminati possano continuare a fiorire nella vita quotidiana delle comunità, animando il servizio del Divin Maestro nel cuore della Chiesa e del mondo.