PDDM Australia: Conclusione dei studi
Suor M. Anita D’Souza condivide la sua riflessione dopo la laurea in Bachelor of Nursing, conseguita a Melbourne il 17 luglio 2025:
“Tutto posso in Colui che mi dà la forza.” (Filippesi 4:13)
“Sono lieta di condividere il completamento con successo della laurea in Infermieristica, una tappa accademica di grande significato per me. Questo percorso è stato segnato da crescita personale, perseveranza e apprendimento profondo, sia in aula che nei contesti clinici in tutto il Victoria.
Prima di tutto, rendo grazie a Dio: la Sua guida e le Sue benedizioni mi hanno sostenuta lungo tutto il cammino. Nei momenti di sfida e incertezza, è stata la Sua forza a darmi il coraggio di andare avanti.
Durante i miei studi, ho svolto tirocini clinici in una varietà di contesti sanitari in tutto il Victoria. Queste esperienze non solo hanno arricchito le mie competenze cliniche e decisionali, ma hanno anche approfondito la mia comprensione di un’assistenza olistica e centrata sul paziente. Bilanciare gli impegni accademici, i tirocini, il lavoro e le responsabilità comunitarie è stato, a tratti, impegnativo, ma mi ha anche insegnato disciplina, compassione e resilienza.
Questa laurea non solo mi ha preparata a esercitare la professione infermieristica in modo competente ed etico, ma mi ha anche trasformata in una persona più empatica e completa. È una testimonianza della forza della perseveranza, della fede e del sostegno di chi ci accompagna lungo il cammino.
Mentre mi avvio alla pratica professionale, rimango impegnata nell’apprendimento continuo e nel mantenimento dei più alti standard di cura infermieristica. Desidero contribuire con integrità, umiltà e dedizione alla salute e al benessere delle persone e delle comunità.
Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno sostenuta in questo percorso, in particolare alle Sorelle della Delegazione per la vostra vicinanza spirituale e le vostre preghiere. Alla mia amata famiglia e agli amici, il vostro costante incoraggiamento e le vostre preghiere sono stati un pilastro di forza.
Guardo al futuro con gratitudine e disponibilità ad accogliere nuove sfide, offrendo il mio servizio con dedizione a sostegno del ministero sacerdotale.”
Alla Suor M. Anita, auguriamo un ministero pieno di servizio generoso!