PDDM Congo: Nuova Provincia
Dopo un cammino profondo di discernimento e di maturazione nello Spirito, con grande felicità, si annuncia l’erezione della nuova Provincia: Repubblica Democratica del Congo/Repubblica di Congo, a partire del 12 luglio 2025, 128⁰ anniversario della nascita della Venerabile Madre Scolastica Rivata, prima Madre delle Pie Discepole del Divin Maestro.
Il decreto è stato letto solennemente il 16 luglio 2025 nella Cappella Divin Maestro a Kinshasa, da sr. M. Bernardita Meraz Sotelo, Superiora generale. Erano presente le sorelle dalle varie comunità, radunate in questi giorni a Kinshasa per un corso di esercizi spirituali e per la visita fraterna da parte di Sr. M. Bernardita, Sr. M. Clémentine Kazadi, Vicaria generale e sr. M. Louise O’ Rourke, Consigliera generale.
La notizia è stata accolta con immensa gioia ed emozione, con tanta gratitudine per ogni sorella e giovane in formazione, ma in modo particolare gratitudine per le sorelle missionarie , che lungo gli anni hanno avuto il coraggio di aprire strade per la nostra presenza in questa grande continente dell’Africa e soprattutto in Congo.
Continuiamo ad accompagnare le sorelle in questo tempo di preghiera, raccoglimento e discernimento, soprattutto per le consultazioni per la nuova Provinciale e il governo nuovo, che si svolgeranno in questi giorni prossimi.