PDDM Filippine-Taiwan-Hong Kong: Incontro delle Superiore
Le superiore locali delle diverse comunità della Provincia Filippine-Taiwan-Hong Kong (PTH) si sono riunite per l’Incontro delle Superiore di quest’anno, svoltosi il 12 e 13 luglio presso la Casa Alberione ad Antipolo City.
L’incontro è stato presieduto da suor M. Magdalene Magallanes, Superiora Provinciale della PTH. Hanno partecipato anche le membri del Governo Provinciale, unendosi all’incontro formativo delle 11 superiore di comunità provenienti da Taiwan, Hong Kong, Iligan, Davao, Cebu, Laoag, Dagupan, Manila e Antipolo.
Le sessioni includevano momenti formativi guidati da suor M. Leticia Bantolinao, la Relazione Annuale della Superiora Provinciale e aggiornamenti condivisi da ciascuna superiore.
Il 12 luglio, suor M. Leticia ha affrontato il tema “Il Cuore della Leadership: Un Viaggio Spirituale.” Durante le Conversazioni Spirituali, le sorelle hanno condiviso ciò che le ha colpite di più, riconoscendo il cammino interiore a cui sono chiamate.
Il 13 luglio, il tema è stato “Animare per la Missione: Una Leadership che Dà Potenza e Sostiene.” Le sorelle hanno riflettuto sull’importanza del PERCHÉ del loro servizio come leader-servitrici, spostando il focus dall’azione all’essenza della chiamata.
Nel pomeriggio, ciascuna superiore ha presentato la realtà attuale della propria comunità. L’incontro si è concluso con una gita ricreativa presso un resort residenziale di una membro dell’Istituto della Sacra Famiglia.
Che questo incontro sia fonte di rinnovamento per le sorelle chiamate a guidare le comunità PDDM nella Provincia PTH, nello spirito di Cristo: con servizio, umiltà e amore.