FP Italia: Il 26 gennaio, Domenica della Parola di Dio, indetta da Papa Francesco, ci siamo radunati nella Basilica di S. Maria Regina degli Apostoli, per concludere l’Anno Vocazionale di Famiglia Paolina.
Sr. Marina Beretti, superiora generale delle suore Apostoline, introducendo la celebrazione ha ricordato che “Parola di Dio e vocazione sono strettamente legate perché solo dalla Parola nasce l’incontro con Colui che chiama e invia… La Parola di Dio sarà sempre per tutti un invito a ravvivare il dono di Dio dietro i passi di Gesù Maestro, solo così possiamo essere e diventare apostoli della Parola fino ai confini del mondo.”
Don José Salud Paredes ssp che ha presieduto la celebrazione, nell’omelia ha ricordato la chiamata dei primi quattro apostoli, che subito hanno seguito Gesù e come spunto per una verifica personale ha ricordato che il primo degli obiettivi proposti dai superiori generali nell’indire l’Anno vocazionale era “per riscoprire, con gioia, il mistero della nostra vocazione paolina e per proporre ai giovani la santità come «il volto più bello della Chiesa»”.
Ogni partecipante al termine della celebrazione ha ricevuto un “ciondolo” con la parola “Sì” per entrare incondizionatamente nella logica del DONO.