Ringraziamo il Signore per l’offerta della vita del Beato Timoteo Giaccardo
perché la nostra Congregazione Pie Discepole del Divin Maestro
fosse approvata dalla Chiesa.
Il 12 gennaio 1948 Pio XII approva nostra Congregazione e quello stesso giorno Don Giaccardo celebra la sua ultima messa. Muore il 24 gennaio 1948, allora memoria liturgica di san Timoteo e vigilia della festa della Conversione di San Paolo.
Nella luce del sorriso di Maria, in un lontano sabato 13 giugno 1896, Giuseppe Giaccardo era entrato nel mondo, e nelle braccia di Maria, ancora di sabato, sfinito dalle tante fatiche, consumato dalla leucemia, egli lascia la terra per salire al cielo.
PREGHIERA
Santissima Trinità, che hai concesso al beato Timoteo Giaccardo il dono di vivere in forma eroica la sequela di Cristo nello spirito di san Paolo Apostolo, sotto lo sguardo di Maria, Regina degli Apostoli, e lo hai voluto unire al carisma del beato Giacomo Alberione come primo sacerdote e fedelissimo suo discepolo, ti prego di glorificarlo in terra concedendomi la grazia che ora ti chiedo…
E tu, beato Timoteo, unisci alla mia preghiera la tua potente intercessione, affinché gli strumenti della comunicazione sociale promuovano sempre il bene e cooperino a far conoscere, amare e seguire Gesù Maestro, Via, Verità e Vita.
Gloria al Padre…