PDDM India: Dopo alcuni giorni di ambientazione nella comunità di Mysore, abbiamo iniziato l’intensa preparazione alla professione perpetua. Il 19 agosto si è ufficialmente inaugurata la giornata con la Santa Messa celebrata da P. Christopher MSFS, a cui ha partecipato anche la comunità delle sorelle e le novizie, con la superiora provinciale Sr. Rose Mary Muttasseril e altre sorelle venute da Bangalore.
Durante l’omelia il sacerdote ha sottolineato e reso molto chiaro il significato dell’inizio di questo nuovo viaggio. “Questi mesi di preparazione sono paragonabili ad un viaggio – ha detto – e siete chiamate a fare una scelta”. Ognuno di noi deve lavorare di più, imparando e sviluppando la conoscenza di Dio e di se stessa, per rafforzare il proprio legame con il Maestro Divino.
Dopo la Messa e il pranzo festivo abbiamo avuto l’Introduzione della Superiora Provinciale e l’incontro in webinar con la nostra Superiora Generale, Sr. M. Micaela Monetti.
Suor Rose Mary Muttasseril ha sottolineato l’importanza di vivere in consapevolezza, rinfrescare e rinnovare la Regola di Vita e scoprire l’azione dello Spirito Santo in noi.
Tutte noi abbiamo atteso con ansia il webinar con la Superiora Generale. C’è stato un grande applauso quando è apparsa sullo schermo! Con lei abbiamo riflettuto e condiviso sul significato del 20 agosto, giorno di fondazione della Famiglia Paolina, festa di San Bernardo, abate. Così, in sintonia con il nostro Fondatore Giacomo Alberione, ci ha fatto approfondire la nostra “prima chiamata”, il nostro primo “Sì” con una domanda motivazionale: “Ad quid venisti?” “Perché sono qui?”
In questi giorni abbiamo già iniziato le nostre sessioni di approfondimento sulla Regola di Vita con Sr Rose Mary Muttasseril, e aspettiamo con molto entusiasmo di incontrare, in webinar, le nostre prossime sorelle di Roma: Sr. M. Joseph Oberto e Sr. M. Regina Cesarato.
Ringraziamo suor M. Josephine Rodriguez, maestra delle novizie, le sorelle e le novizie di questa comunità con le quali condividiamo la nostra vita. Ringraziamo anche ciascuna di voi che ci accompagnate attraverso le preghiere e gli auguri nel nostro cammino verso la cristificazione!
Sr. M. Athene Dai e Sr. M. Roshini Minz
Juniores di Mysore

