“Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo” (Gaudium et Spes, 1).
PDDM Italia: Come sorelle della Provincia Italia ci troviamo in uno degli epicentri dell’epidemia da Covid-19. Condividiamo con il popolo italiano e con la Chiesa le difficoltà, i disagi, le paure che l’epidemia porta con sé, con tutta la nostra umanità.
Siamo però discepole-apostole, e la carità non si ferma: quando è impedita nei modi consueti, trova altre strade. Se abbiamo dovuto chiudere i Centri di Apostolato Liturgico e rimandare tutte le attività pastorali e formative programmate a causa del lockdown voluto dal governo italiano, le nostre sorelle hanno dato spazio alla loro creatività, per essere comunque vicine al popolo di Dio nei modi possibili. Ne condividiamo qualcuno, come esempio, sapendo che il bene nascosto è ancora di più, e forse più fruttuoso.
2 Comments
In questo tempo di crisis Siamo in solidaritia con voi E Tutte let nostre fratelli E sorelle Che soffrono. La preghira E carita non ha confini!!!! Grazie per la vostra testimonianza evangelica!🙏🎶💓
Grazie per l’apostolato delle mani e delle ginocchia! Dio vi benedica 😍😇