PDDM Italia: Il 15 agosto, solennità dell’Assunzione della B.V. Maria, nella Chiesa di Gesù Maestro, durante la Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Graziano Sala (Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram), Sr. M. Suchita Xaxa ha rinnovato i voti religiosi di castità, povertà e obbedienza.
Durante l’omelia, Don Graziano ha sottolineato come il sì di Maria alla chiamata di Dio, è stato un sì responsabile, memore di ciò che Dio ha compiuto in Lei e nel suo popolo. La certezza che Dio abita la storia dell’uomo ce l’ha insegnata Maria e in Lei possiamo leggere la nostra stessa vita.
Il Sì che ognuno di noi dice a Dio nella vita consacrata, non è soltanto il proprio, ma porta il Sì di quanti ci hanno preceduto nella fede, dei nostri genitori, della nostra famiglia, di quelli che ci hanno accompagnato… c’è la storia di un popolo! E con questa storia, Dio ha costruito la sua storia.
Nel cammino di questo Anno vocazionale della Famiglia Paolina, ringraziamo il Signore per il dono di Sr. M. Suchita e di quante celebrano l’anniversario della consacrazione religiosa, chiedendo per tutte la grazia della perseveranza.