PDDM Giappone: Il 10 febbraio 2020, anniversario della nostra fondazione, si è riaperto il Centro liturgico di Tokyo, al secondo piano del grattacielo “CO・MO・RE YOTSUYA mall”.
Il rito della benedizione è stato presieduto dall’Arcivescovo di Tokyo, S. E. Tarcisio Kikuchi Isao, con la presenza di molta gente: sacerdoti, religiosi, Figlie di S. Paolo, conoscenti e amici, e in particolare i fratelli della SSP che stavano per iniziare il Capitolo provinciale.
L’arcivescovo ha detto che la liturgia non ha bisogno di tante cose … ma quanto preparano le Pie Discepole con la loro creatività aiuta ad arricchire e approfondire la liturgia. Ha ricordato poi come questi oggetti non sono richiesti solo dai credenti ma con l’apertura che si ha verso le altre religioni, da molte altre persone e così si contribuisce all’evangelizzazione e nel campo liturgico si aiutano le persone a vivere in Cristo.
Fratel Darlei Zanon, consigliere generale ssp, nel suo saluto ha sottolineato che, nella Regola di vita delle Pie Discepole, lo affascinano specialmente tre parole sull’apostolato liturgico: “Accoglienza”, “Formazione”, “Comunicazione”, e ha auspicato che in questo luogo le possiamo vivere veramente.
Per la Provincia Giappone, che quest’ anno vive il 70° anniversario dell’arrivo delle prime Pie Discepole, questo si presenta come una nuova sfida. Ci auguriamo che quanti entrano in questo nuovo Centro possano sentire la bellezza di Dio e siano stimolati a lodarlo.