PDDM Messico: Benedizione del nuovo Centro Apostolato Liturgico
Le Pie Discepole del Divin Maestro, inserite nell’azione pastorale della Chiesa, costituiscono «Centri eucaristici, liturgici, sacerdotali», luoghi di servizio ecclesiale e di annuncio del Mistero di Cristo (RV 141).
Con questa convinzione, il 28 marzo 2025, la Provincia del Messico ha inaugurato con gioia un nuovo spazio di ospitalità, preghiera, contemplazione ed evangelizzazione nella città di Matamoros, Tamaulipas.
Il rito della benedizione è stato presieduto da mons. Eugenio Andrés Lira Rugarcía, vescovo di questa diocesi, il quale ha sottolineato che il Centro di Apostolato Liturgico è un luogo di incontro per la scoperta dell’amore divino, dove si sente l’abbraccio di Dio attraverso le persone. Così, chiunque visiti questo luogo scopre quanto è infinitamente amato e, pieno di questo amore, è capace di amare e di fare del bene.
Auguriamo alle sorelle e ai collaboratori nella missione, che il CAL sia sempre un centro di bellezza e formazione liturgica per tutti coloro che ci frequentano.