PDDM Mondo: 54° anniversario del ‘dies natalis’ del Beato Alberione
«Eccolo: umile, silenzioso, instancabile, raccolto nei suoi pensieri che spaziano dalla preghiera all’azione, sempre intento a scrutare i segni dei tempi. Il nostro Don Alberione ha dato alla Chiesa nuovi strumenti per esprimersi, nuovi mezzi per dare vigore e ampiezza al suo apostolato… Lasci che il Papa, a nome di tutta la Chiesa, esprima la sua gratitudine.»
Così si esprime Paolo VI il 28 giugno 1969. Don Alberione è ricevuto in udienza dal Papa, accompagnato dai partecipanti al secondo Capitolo Generale e da una folta rappresentanza di Paolini e Paoline. In questa occasione il Papa conferisce al Fondatore della Famiglia Paolina la croce Pro Ecclesia et Pontifice.
Due anni più tardi, il 26 novembre 1971, nel tardo pomeriggio, Paolo VI fa visita in forma privata al morente Don Alberione. Alle 18:26 dello stesso giorno, Don Alberione conclude la sua esistenza terrena. Le ultime parole, lasciate come testamento spirituale ai suoi figli e alle sue figlie, sono un invito alla speranza: «Muoio… prego per tutti. Paradiso!».
Che il nostro caro Padre Fondatore Alberione possa intercedere per la Famiglia Paolina e per tutta la famiglia digitale!
Vi condiviamo con gioia questo video, frutto della collaborazione come Famiglia Paolina, per conoscere il nostro Fondatore, Beato Alberione.

