PDDM Messico: Il 9 febbraio 2019, ad Aguascalientes, (Messico), con la celebrazione dei primi Vespri della V Domenica del tempo ordinario, la comunità, nella gioia di essere discepole del Divin Maestro, si prepara a vivere i 95 anni della nostra fondazione nella Chiesa, lodando e benedicendo Dio per la sua grande misericordia e fedeltà.
In questo contesto ecclesiale e congregazionale, la comunità ha avuto il grande dono di accogliere due giovani per il tempo del pre-postulato.
Prima del rito d’ingresso, le giovani hanno vissuto 8 giorni di preparazione e le sorelle che svolgono il ministero della pastorale vocazionale, Leticia Soto e Noemí Hernández, le hanno accompagnate ad entrare nella vita di preghiera, dell’apostolato, della convivenza e dell’incontro tra loro.
Durante il rito la superiora locale, Sr. M. Alba Sánchez e tutta la comunità hanno accolto Briana Yaretzi e Doria Paulina, originarie dello stato di Jalisco, con grande gioia e gratitudine a Dio, sapendo che la vocazione proviene da lui.
Speriamo che questa gioia del vino nuovo continui a riaccendere il dono che il Maestro ci ha donato, e così accompagneremo con la preghiera e la testimonianza le nostre giovani che vogliono far parte della nostra amata Congregazione, rispondendo alla chiamata che Dio ha fatto a loro. Dio benedica queste giovani e il padrone della messe continui a inviare sempre più operai nei suoi campi.