PDDM Polonia: L’8 settembre 2020 a Jasna Góra due sorelle hanno ringraziato per 50 anni di professione religiosa: sr. M. Hilaria Mularczyk e sr. M. Alojza Sznurkowska. A causa della pandemia, alla cerimonia ha partecipato soltanto un piccolo gruppo di parenti stretti e di rappresentanti della Famiglia Paolina. La Santa Messa nella Cappella della Madonna Nera è stata presieduta da padre Waldemar Pastusiak, rettore del santuario di Jasna Góra. Nell’omelia ha espresso riconoscenza alle suore per la loro testimonianza di fede e l’impegno di preghiera verso i sacerdoti e i pellegrini.
Le suore hanno anticipato la cerimonia il giorno precedente al termine del Ritiro svolto nella nostra comunità di Częstochowa a Grabówka. Il tempo della celebrazione si è concluso il 12 settembre, commemorando il Nome di Maria, che segna la data esatta del Giubileo d’oro. In quel giorno la comunità della Regina di Polonia a Częstochowa, alla quale appartengono entrambe le sorelle giubilari, le ha circondate di nuovo con una cordiale presenza e preghiera.
Sr. M. Alojza svolge attualmente il servizio di superiora della casa e consigliera provinciale, e sr. M. Hilaria, dopo molti anni di apostolato presso la Centrale telefonica in Vaticano, si è recentemente trasferita nella comunità delle suore che servono a Jasna Góra, pronta a contribuire alla nuova missione.