PDDM Polonia: In Polonia, come nei molti paesi colpiti dall’epidemia, restiamo a casa. A tutti si chiede di non uscire senza una vera necessità e questo ci fa sperimentare di quante cose anche importanti siamo privati.
A causa delle limitazioni la gente non può partecipare alle celebrazioni liturgiche e deve seguirle solo attraverso i mezzi di comunicazione. Anche dalla nostra Casa viene trasmessa la celebrazione dell’Eucaristia e la Lectio divina. Inoltre ogni giorno condividiamo sul web il Rosario alle 20.30, come risposta all’invito del Presidente della Conferenza Episcopale Polacca a tutti i consacrati, sacerdoti e fedeli per fermare l’epidemia.
Oltre alla preghiera, siamo coinvolte nell’aiutare chi è nel bisogno. La Caritas ci ha chiesto di preparare delle mascherine e così ogni giorno dalle nostre macchine esce una buona quantità di nuove mascherine. In questo modo, con il nostro piccolo contributo, entriamo nella rete di solidarietà con coloro che sono nella necessità e con quanti combattono in prima linea. Preparandoci in queste condizioni straordinarie alla Pasqua, auguriamo a tutti che questo sia un momento di speciale vicinanza al Signore e di solidarietà verso tutti.
1 Comment
Irmãs, lindo este trabalho e participação e solidariedade com o sonho e cuidado da Vida de todo o ser humano. Nossa comunhão. Ir. Analice