25°
SR. M. LIVETA LANGI
Provincia India
Sono suor Mary Liveta Ignatious Langi, da Mumbai, India, entrata in Congregazione, nel mese di ottobre 1990 a Mumbai. Attualmente sono nella comunità di Santhome Chennai, presto servizio nel Centro Liturgico e animo il canto delle celebrazioni liturgiche quotidiane, inglesi, con i membri della comunità.
La Parola di Dio che mi ha accompagnato nel cammino vocazionale come Discepola è: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente e santo è il suo nome” (Lc 1, 49). Questo era il canto che riecheggiava nella vita di Maria quando si rese conto della sua vocazione di essere la Madre del Figlio di Dio.
Ho accettato con gioia la mia vocazione religiosa tra le Suore Pie Discepole del Divin Maestro, ma per un breve periodo ero rimasta turbata quando vedevo altre con tanti talenti, buona padronanza della lingua inglese, e anche tanti apostolati. Mi chiedevo: “andrò avanti nella mia chiamata religiosa?”. Ma improvvisamente sentii un sussurro nel cuore: “Dio non chiama i qualificati ma qualifica i chiamati”, anche la citazione da Isaia 49; 16: “Vedi, ti ho scritto nelle palme delle mie mani”. Ho pregato e mi è stata data la comprensione. Poi, confidando nel Signore, sono andata avanti coraggiosamente e felicemente nella mia vocazione di Discepola. La guida del Signore mi ha accompagnato passo dopo passo e così ho potuto superare tutte le difficoltà e le tentazioni e andare avanti per raggiungere il mio obiettivo.
Concentrandomi sul mio obiettivo, con l’aiuto della Parola di Dio e la guida delle mie formatrici e superiore e grazie alle ispirazioni che mi sono venute dalla Parola di Dio sono riuscita ad affrontare le sfide per andare avanti fino ad oggi e arrendermi alla volontà di Dio. L’obbedienza e la fede sono altre virtù che mi guidano.
Sono profondamente grata all’Onnipotente, alle superiore, alle formatrici, alle consorelle nelle comunità e alle compagne. Sono riconoscente verso i miei genitori, i fratelli e le sorelle che mi hanno sostenuto nella mia vocazione per raggiungere questo giorno, il Giubileo d’argento di Pia Discepola del Divin Maestro. Possa Dio benedire ciascuno e tutti.
“Ricorderò le opere del Signore; ricorderò le tue meraviglie dell’antichità” (Sl 77, 11).
2 Comments
Congratulazioni a Sr M. de la Paz Masaquiel !
Grazie a te che hai offerto la tua bella giovinezza a Gesu’ Maestro Via, Verita’ e Vita! e per honorare con il tuo nome Our Lady of Peace and Good Voyage
Grazie ai tuoi genitori che hanno ricevuto le Pie Discepole di Antipolo come loro figlie, avendo cura di tutte noi come avevano cura della figlia Sr M. de la Paz.
Sr.M. Tiziana,, thank you for your warm greetings I just read it now. May Jesus Master be always our Way, Truth and Life. Happy thanksgiving!