• Who are we
    • History
    • In the Pauline Family
    • Blessed James Alberione
    • Spirituality
    • Mission
    • General Government
    • News
  • Where we are
    • In the world
    • Contacts
  • Pastoral Space
    • Church of Jesus Master
    • Houses of Prayer
    • Holistic Care Center Asirbhavan
    • Lectio Divina
    • KAIROS Program
  • JPIC
  • Mother Scolastica
    • Mother Scolastica Biography
    • Prayer requests
  • Friends of DM
    • Who are FDM?
    • FDM News
  • Restricted area
    • logout
  • en
    • fr
    • it
    • es

Prima Messa

PDDM Giappone: Celebrando il dono del sacerdozio

Il 17 giugno 2025 le sorelle Pie Discepole della comunità di Shinjuke hanno accolto con gioia il nostro fratello paolino, padre Vu, per celebrare la prima Eucaristia nella nostra cappella da quando è stato ordinato sacerdote, il 7 giugno scorso. Significativo e sentito il rito, con la presenza anche della sorella di padre Vu. L’omelia è stata particolarmente toccante, arricchita dai racconti di alcune esperienze vissute a Nagasaki. Con un riferimento all’apostolo Paolo, padre Vu ha menzionato e portato i saluti delle sorelle della comunità di Nagasaki, creando un bel ponte tra le nostre comunità. Il riferimento alla Parola del giorno, il Vangelo di Matteo e la lettera dell’apostolo Paolo alla chiesa di Corinto, ha offerto spunti di riflessione profondi, culminati nel messaggio: “Sforziamoci di amare piuttosto che aspettare di essere amati”. Dopo la Celebrazione eucaristica abbiamo avuto il piacere di condividere una colazione in un’atmosfera serena. Durante questo momento conviviale, le sorelle hanno ascoltato con grande interesse i racconti sulla sua famiglia, sulla famiglia di sua sorella, sull’impegno missionario in Vietnam, sulla comunità vietnamita qui presente, sulle Figlie di San Paolo e sulla storia della loro comunità.

Al termine della colazione lo scambio dei graditissimi biglietti di auguri e dei regali, un pensiero carino anche a sua sorella! Si è avuta, poi, la gioia di ricevere la benedizione dal nuovo sacerdote. Per concludere questo incontro così bello, le sorelle si sono unite nel canto riprendendo i ritornelli dell’inno dell’Anno Santo. In seguito, padre Vu e sua sorella hanno fatto il dono speciale di cantare l’Ave Maria in lingua vietnamita. La loro interpretazione, carica di sentimento, ha toccato profondamente i presenti.

Con gratitudine per il dono del sacerdozio di padre Vu, le sorelle s’impegnano a sostenerlo con la preghiera nella sua missione tra i fedeli vietnamiti e chiedono il dono di nuove vocazioni vietnamite.

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pious Disciples of the Divine Master

General House

Via Gabriele Rossetti 17

00152 Roma (RM)

Italy

E-mail: info@pddm.org

Privacy policy
Cookie policy

Recommended links:

iBreviary

Vaticano

UISG

Dicastery for promoting Integral Human Development

Site of the Pauline Family

Witnesses of Pauline life

Copyright Pie Discepole del Divin Maestro Powered by netkom - All Rights Reserved - Privacy & Cookie
  • French
  • Italian
  • English
  • Spanish

[ Placeholder content for popup link ] WordPress Download Manager - Best Download Management Plugin