PDDM India: Celebrazione dei giubilei
Il 15 agosto 2025, solennità dell’Assunzione di Maria, la Provincia dell’India ha vissuto una doppia celebrazione: da una parte la gratitudine di un popolo che ricorda il 79° anniversario dell’Indipendenza nazionale, dall’altra il rendimento di grazie per l’inesauribile bontà di Dio nella vita delle nostre sorelle giubilari.
In questa occasione abbiamo avuto la gioia e il privilegio di onorare le seguenti sorelle per i loro anni di fedele consacrazione religiosa:
- M. Ausilia Monteiro – 65 anni
- M. Angela Karukaparambil ,sr. M. Clelia Parathazham e sr. M. Lilian Roche – 60 anni
- M. Michael Chittattuvadakel, sr. M. Miriam Gonsalves e sr. M. Romana Pulichumavil – 50 anni
- M. Manjula Dungdung, sr. M. Sangeeta Paskya, sr. M. Gincy Thekkanath e sr. M. Cicily Vadakkedath – 25 anni
La solenne Eucaristia è stata presieduta da mons. Arokiyaraj Satis Kumar, vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Bangalore, e concelebrata da sacerdoti della Società San Paolo assieme ad altri membri del clero. Erano presenti i familiari delle sorelle giubilari, i membri della Famiglia Paolina, le Pie Discepole delle comunità vicine, amici e benefattori.
Dopo il rito la festa è proseguita con momenti di gioia e fraternità, nel segno della gratitudine verso le sorelle. Invocando su di loro le benedizioni del Signore, preghiamo affinché, come Maria nostra Madre, continuino a ricercare la volontà di Dio e a camminare fedelmente sulle orme del Divino Maestro, attraverso l’adorazione silenziosa, la dedizione apostolica e il dono quotidiano di sé.