PDDM India: L’evento storico del Centenario di fondazione delle Pie Discepole del Divin Maestro è stato celebrato in Bangalore, il 10 febbraio 2024. In questa occasione si sono ricordati anche i 70 anni di presenza in India (17 febbraio 2024) e si è celebrato il giubileo di consacrazione di sr. M. Valerian Parayamnilam, sr. M. Giorgina Kuncharacatt, (60°) e sr. M. Estina Bhavighar, sr. M. Zita D’Souza, sr. M. Tessy Thekkanvazhakala (25°).
L’Eucaristia è stata presieduta dall’arcivescovo metropolita di Bangalore, mons. Peter Machado, affiancato da mons. Bernard Moras e mons. Thomas Anthony Vazhapilly, vescovi emeriti di Bangalore e Mysore, p. Joby Manachirikkal, superiore provinciale ssp e da altri sacerdoti. Nell’omelia, l’arcivescovo Machado ha ribadito il significato del giubileo come dono di Dio e ha ringraziato le sorelle pie discepole per la dedizione nel servizio alla diocesi e alla società.
Alla celebrazione è seguito un piccolo spettacolo, “Donne del Vangelo”, con coreografia delle sorelle.
La presenza della Famiglia Paolina, dei benefattori, degli amici, dei parrocchiani, ha testimoniato la comunione e l’apprezzamento per la vita e missione delle Pie Discepole, come inno di gratitudine a Dio per tutte le sue meraviglie.