PDDM India: Il 10 marzo 2018 quattro delle nostre Consigliere generali, sr. M. Lidia Awoki, sr. M. Giovanna Uchino, sr. M. Clementine Kazadi e sr. Maria del Refugio Saldate sono giunte in India per la visita canonica alla Provincia e ai suoi membri. Sono arrivate a Bangalore Guru Yesu Bhavan e cordialmente accolte dalle sorelle del Governo provinciale e dalla comunità. È stata veramente una giornata bellissima per tutte le sorelle.
Da lí, sr. M. Lidia Awoki e sr. Maria del Refugio Saldate si sono dirette verso le comunità del nord e nordest: New Delhi, Jamshedpur, Guwahati, Tura and Kohima. Mentre sr. M. Giovanna Uchino e sr. M. Clementine Kazadi sono andate nelle comunità del sud: Calicut, Chennai, Nellore, Pondicherry e Dindigul. Tutte e quattro si sono poi incontrate a Mumbai.
Ovunque andavano, erano accolte amorevolmente dalle sorelle delle comunità con danze e canti.
Il 30 marzo sono tornate a Bangalore. Abbiamo avuto il privilegio di averle con noi per il Triduo pasquale e la solennità di Pasqua.
Da 2 al 7 aprile hanno visitato le comunità di Bangalore, Mangalore e Mysore.
Durante la visita hanno fatto animazione attraverso una lettera scritta dalla Madre generale, sr. M. Micaela Monetti, e le parole del Fondatore: “Che cosa è la visita”. Ci hanno dato linee guida e assistenza per il nuovo Governo provinciale. Tutto è stato bello, arricchente, ed incoraggiante.
Le Consigliere sono state molto aperte, flessibili e semplice nel loro atteggiamento verso le sorelle. Erano contente di vedere le realtà della Provincia: le diverse culture, diverse lingue, le distanze da uno Stato all’altro, i diversi ministeri e le diverse usanze gastronomiche.
Alla conclusione della loro missione nella terra d’India, sono tornate a Roma alla sera del 9 aprile.
Ringraziamo le nostre care sorelle con tutto il cuore per il loro affetto di sorelle e l’attenzione per ciascuna della Provincia e per l’aiuto che ci avete dato. Ringraziamo anche la nostra Madre generale, sr. M. Micaela Monetti, e continuiamo a pregare per ognuna di voi.
1 Comment
Sono curiosa sulle diversità gastronomiche.😋 Bello! D’altronde Gesù andava in giro a pranzo….
Bei colori, bei volti e che possiate tutte fare tanto bene a gloria di Dio, ciascuna con le proprie stupende diversità, ma in comunione .