• Quienes somos
    • Historia
    • En la Familia Paulina
    • Espiritualidad
    • Misión
    • Gobierno General
    • News
  • Donde estamos
    • En el mundo
    • Contáctos
  • Espacio pastoral
    • Casas de Oración
    • Centro Holístico Asirbhavan
    • Lectio Divina
    • Programa para las religiosas
  • JPIC
  • Madre Escolàstica
    • Madre Escolástica Rivata
    • Madre Escolástica “Venerable”
    • Peticiones de oración
  • Amigos del DM
    • Quienes son ADM?
    • Noticias
  • Área Reservada
    • Salir
  • Español
    • Francés
    • Italiano
    • Inglés

Preghiera per Sacerdoti

PDDM Polonia: Pellegrinaggio di preghiera per i sacerdoti

Il 30 maggio 2026 si è svolto a Jasna Góra il 2° Pellegrinaggio nazionale di preghiera per i sacerdoti, organizzato dalla Missione di Betania per il sostegno ai sacerdoti, dalle suore Discepole del Divin Maestro e dall’Opera di Adozione spirituale dei sacerdoti. Il motto dell’incontro di quest’anno era: “Uniti dal sacerdozio di Cristo”.

L’ampio programma comprendeva sia momenti di preghiera sia di formazione. Nella sala papale una tavola rotonda dal titolo “Il sacerdozio condiviso al servizio dei sacerdoti”. Relatori mons. Artur Ważny, prof. Aleksander Bańka, padre Szymon Popławski OP, moderatrice Aleksandra Mieczyńska. I partecipanti hanno anche ascoltato due conferenze: “Uniti nella missione sacerdotale, regale e profetica nella preghiera per i sacerdoti” di padre Łukasz Plata e “Perché così tanti sacerdoti si dimettono dal sacerdozio?” di padre Wojciech Węgrzyniak.

Nello stesso luogo si sono svolti la recita del rosario e l’Adorazione del Santissimo Sacramento. Nella cappella della Madonna, i pellegrini hanno celebrato insieme la Santa Messa presieduta dal vescovo Artur Ważny.

Per tale occasione, le Pie Discepole del Divino Maestro hanno organizzato un autobus dall’arcidiocesi di Varsavia. Il loro contributo alla preparazione e alla guida del pellegrinaggio scaturisce dalla missione affidata loro dal Fondatore, il beato Giacomo Alberione: “Essere con il sacerdote come Maria è con Gesù”. Ovvero coltivare le vocazioni, pregare per i giovani in formazione, accompagnarli nel ministero pastorale, sostenerli nei momenti di crisi, prendersi cura di loro nella malattia e nella vecchiaia e pregare per il paradiso dopo la morte. Le suore invitano inoltre tutti coloro che hanno sacerdoti in famiglia o pregano per loro nelle proprie comunità parrocchiali a partecipare a questa missione.

Il terzo pellegrinaggio nazionale di preghiera per i sacerdoti è previsto per il 22 maggio 2027.

Deja una respuesta Cancelar la respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Pías discípulas del Divino Maestro

Casa General

Via Gabriele Rossetti 17

00152 Roma (RM)

Italia

E-mail: info@pddm.org

Privacy policy
Cookie policy

Enlaces recomendados:

iBreviary

Vaticano

UISG

Dicasterio para el servicio del desarrolo humano integral

Sitio de la familia Paulina

Testigos de la vida paulina

Copyright Pie Discepole del Divin Maestro Powered by netkom - All Rights Reserved - Privacy & Cookie
  • Francés
  • Italiano
  • Inglés
  • Español

[ Placeholder content for popup link ] WordPress Download Manager - Best Download Management Plugin